Al via i preparativi per l’edizione 2008

Torre del Greco – L’Amministrazione Comunale, in occasione della FESTA DEI QUATTRO ALTARI del 2008, intende affidare la realizzazione degli "Altari" e dei "Tappeti" ad artisti individuati a seguito di concorso sul tema:
EUCARESTIA E PACE
Gli interessati, per eventuali chiarimenti sul tema della Festa, potranno rivolgersi a Don Francesco Contini (presso la parrocchia di S. Maria La Bruna).
Essi dovranno consegnare a mano, entro il termine ultimo del 09 Maggio, al Comune di Torre del Greco – Ufficio Cultura – Viale Campania complesso La Salle – il bozzetto dell’opera proposta, nella misura di cm 70 x 100 – tecnica a piacere, con sviluppo verticale, fatta eccezione per l’Altare di P.zza L. Palomba il cui bozzetto dovrà avere uno sviluppo orizzontale nella misura cm 100×70.

Gli "Altari" con sviluppo verticale avranno dimensioni di m 10×16.
L’ "Altare" con sviluppo orizzontale avrà dimensioni di m 20×16.
Ogni scenografia è composta da un insieme di tele di m 2×4 ciascuna, fornito dall’Ente attraverso la ditta aggiudicataria della fornitura. Quest’ultima concorderà con gli artisti prescelti dalla Commissione, il luogo della consegna.
Gli "Altari" dovranno essere realizzati con le tecniche scenografiche.

I "Tappeti", rappresentazioni pittoriche eseguite con la tecnica della mescolanza di colori in polvere e segatura, posati su un disegno eseguito su carta e fissato sul pavimento di una chiesa, avranno dimensioni di m 3×4.
La Commissione designata, individuerà i migliori bozzetti, che rimangono di proprietà dell’Ente.
Gli "Altari" e i "Tappeti" dovranno rappresentare una creazione inedita.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l’Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al seguente numero di telefono: 081/8830281.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono