Dal 4 al 29 agosto serate di arte, musica e cultura

Sabato 4 e fino al 29 agosto, a Capaccio, provincia di Salerno, con inizio alle ore 21,00, prenderà il via la rassegna di arte, musica e cultura, denominata ESTATE A LICINELLA DI PAESTUM.
La kermesse culturale, organizzata dall’Associazione Nazionale “Amici dell’Arte” Onlus – Sezione Campania, presieduta da Pietro De Rosa, in collaborazione con il Comune di Capaccio, con in testa il Sindaco Pasquale Marino e l’Assessore Salvatore Nacarlo, ha come scenario la Piscina “Felice” dei Fratelli Ruggiero e vedrà l’esibizione di artisti, musicisti, poeti e studiosi campani, molti dei quali provenienti dalla città di Torre del Greco. Sarà la DEIS BAND diretta dal M° Salvatore Oliva, musicista di fama internazionale e la partecipazione di TONY GHICAGO ad aprire, sabato 4 agosto, il ricco programma di eventi che vede sei appuntamenti in 26 giorni. Venerdì 17 agosto, “Raccontando Napoli”, serata musicale con IACENTINO, l’ “erede di Peppino di Capri” e la partecipazione straordinaria di Rosaria Busiello. Sabato 18 agosto, “Li turchi alla marina (Torri, Cannoni e Corsari). Presentazione della 2° edizione dell’omonima opera con la presenza dell’autore FLAVIO RUSSO, storico militare. Seguirà “Omaggio alla canzone napoletana” con GINO ACCARDO, musicista-cantante che ha collaborato per quasi tre lustri con il grande Roberto Murolo. Il commento sarà affidato al giornalista Francesco Manca. Sabato 25 agosto, “Giulietta e Romeo nati sotto la contraria stella”. Proiezione dell’omonimo spettacolo teatrale, con la partecipazione di uno dei protagonisti, l’attore ERNESTO MAHIEUX. Domenica 26 agosto, “A voce d’ ‘o Vesuvio” e “Sapori antichi”, presentazione dell’omonima opera poetica del celeberrimo tenore NUNZIO TODISCO, letture di Angela Furcas e Carmine Bilotti, commento del giornalista Vincenzo Lamberti (responsabile TG “Metropolis TV). Mercoledì 29 agosto, “Caro Antonello ti voglio presentare …” serata musicale, con artisti vari, a cura di Pietro De Rosa. Seguirà il concerto di ANTONELLO RONDI, accompagnato dal maestro Bruno Vitale.
Nel corso delle serate potranno essere ammirate opere pittoriche degli artisti Laura BRUNO, Concetta CARLEO, Giorgio DELLA MONICA, Camilla GRASSO, Silvana MAZZARO, Domenico SANTORO, Anna SESSA e Alessio TESAURO.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono