Torre del Greco – E’ stato recentemente edito il volume dal titolo: “Monsignor Felice Romano. Un pastore nell’età del Risorgimento (1793 – 1872)”, che raccoglie la ricerca condotta in oltre un decennio dal sacerdote Francesco Rivieccio. L’opera ripercorre la vita dell’illustre prelato risorgimentale, dal battesimo celebrato dallo zio il Beato Vincenzo Romano alla nomina a Vescovo d’Ischia, sino alla morte avvenuta in Torre del Greco. Nello scorrere le vicende di mons. Felice Romano, l’autore offre una interessante panoramica ed un approfondito spaccato della società coeva ed in particolare delle comunità torresi ed ischitana.
Il volume si compone di 432 pagine, più 16 pagine di foto. Il testo si divide in 5 capitoli, e presenta un appendice con 20 documenti, dei quali 16 vengono editi per la prima volta.
L’autore è nato a Torre del Greco nel 1957; è stato ordinato sacerdote il 18 giugno 1983 attualmente è parroco della Parrocchia di S. Maria di Portosalvo in Torre del Greco; è anche vice -postulatore della Causa di Canonizzazione del Beato Vincenzo Romano “Parroco Santo” di Torre del Greco;
La Casa editrice è la “Edizioni Scientifiche e Artistiche” con sede a Torre del Greco. L’indirizzo di posta elettronica per richiedere il volume è: info@edizioniesa.com il cui sito è <a href=http://www.edizioniesa.com">www.edizioniesa.com</a>.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono