Concorso Albanese

Torre del Greco – Napoli – E’ stato il giapponese Murakami Toshiaki ad aggiudicarsi l’edizione 2007 del premio di canto lirico "Francesco Albanese", svoltosi a Torre del Greco (Napoli) ma la cui serata conclusiva si è tenuta al teatro Plinius di Ercolano.
Toshiaki ha preceduto, in una sala gremita, Felice Tenneriello e Francesco Landolfi, giunti rispettivamente secondo e terzo. Altri riconoscimenti sono andati ad Agostina Smimmero, Jang Dongil, Anna Corvino e Dolores Carlucci. Tre serate in musica per ricordare Albanese ma anche per valutare le capacità di tenori, baritoni e soprani provenienti da tutto il mondo. Trentasei i giovani – italiani e stranieri che vivono in Italia – hanno preso parte quest’anno alla kermesse canora, giunta alla tredicesima edizione ed organizzata dall’associazione musicale "Amici della Lirica" col patrocinio del Comune di Torre del Greco.
"La manifestazione – sottolinea Dina Palomba Sorrentino,
presidente di ‘Amici della lirica’ – intende far crescere
soprattutto i giovani partecipanti e spronarli a impegnarsi nel mondo della musica e del canto per ottenere con successo i traguardi già raggiunti dal torrese Francesco Albanese".




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono