ALT – Associazione Lettori Torresi vi invita ad una nuova mostra d’arte, dedicata (dopo True Story dello scoso 14 Febbraio) di nuovo al mondo della fotografia e dell’illustrazione. Questa volta, calcheranno i saloni del Circolo Professionisti due artiste torresi: Annalettra Castellano e Mariarita Nella-Carne-di-Annalettra-Castellano-Mariarita-Renatti

Renatti. Due assoluti talenti, la prima fotografa, la seconda illustratrice (generalizzazione dovuta, quantunque non spieghi appieno il lavoro di Mariarita) che hanno già avuto modo di mettersi in evidenza, esponendo anche in prestigiosi saloni d’arte contemporanea, come il PAN di Napoli.
Per l’occasione il Circolo Professionisti si dividerà in due settori diversi: l’antisalone dedicato alle foto della Castellano, il salone alle opere della Renatti, artista dallo stile e dal gusto unico, che fa anche dell’uso dei materiali (i suoi ritratti iper-realistici e dettagliati sono fatti con la penna Bic) la sua peculiarità più forte.
Concludiamo un Marzo che ci ha visti protagonisti assoluti: ALT! ha voluto rendere merito alle donne artiste, senza facile voglia di pubblicità e senza ipocrisie e false retoriche, ma cercando appunto di mettere sotto i riflettori l’arte, il talento e la meravigliosa bravura di artiste straordinarie, come le fumettiste Lucilla Stellato e Antonella Vicari, e come Annaelettra e Mariarita.
La mostra sarà visitabile sia in occasione del vernissage di Venerdì 27 Marzo, ma rimarrà aperta fino a Domenica pomeriggio, con i seguenti orari: Sabato 28 e Domenica 29 dalle 18 alle 20.
Vi aspettiamo quindi Venerdì 27 Marzo come al solito al Circolo Professionisti, Villa Comunale (adiacente Multisala Corallo), Torre del Greco.