Iniziativa targata Bcp

(a) per gli abbonati o in edicola  Ha preso il via, a Torre del Greco, per iniziativa della Banca di Credito Popolare, il Master Class di perfezionamento in violino. Sotto la guida del Maestro Salvatore Accardo, nato a Torino dal padre Vincenzo, incisore di cammei ed appassionato di musica classica, e cresciuto sul territorio corallino, sono stati selezionati una ventina di diplomati e diplomandi dei Conservatori della Campania.
Quattro violinisti, a cadenza mensile, seguiranno le lezioni di perfezionamento tenute personalmente dal Maestro Accardo e da musicisti della sua scuola.
L’annuncio dell’avvio del Master Class è stato dato, a Torre del Greco, in occasione del concerto che il maestro Salvatore Accardo, sempre per iniziativa della Bcp, ha tenuto nella Basilica di Santa Croce. L’Orchestra da Camera Italiana, con Salvatore Accardo direttore e solista, ha eseguito quattro concerti di Johann Sebastian Bach. Riguardo Accardo è da sottolineare che vanta un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea ed è considerato uno dei maggiori talenti violinistici della scuola italiana del ‘900. Ha collaborato con le più importanti orchestre del mondo, sempre riscuotendo successo, ed esibendosi a volte come direttore di formazioni cameristiche. Un prossimo concerto è programmato per il 21 maggio a Benevento.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono