La prentazione: il 13 marzo al liceo De Bottis

 Giovedì 13 marzo alle ore 18 nell’aula Magna del Liceo De Bottis di Torre del Greco,sarà presentata la “Storia della Navigazione” edizioni la Tribuna. Un’ opera in due volumi di Silvestro Sannino dirigente superiore del Ministero della Pubblica Istruzione ed uno dei massimi esperti in scienze della navigazione.
Un percorso di grande interesse che racconta la storia dell’Umanità, nel suo antico rapporto con l’arte del navigare. Il fascino dell’avventura: dalla nave degli Argonauti, alle straordinarie intuizioni dell’antichità, dal periodo medioevale alla grandi scoperte geografiche, dalla navigazione a vela a quella scientifica e tecnologica. Un itinerario tra antropologia, storia , scienza, tecnologia,diritto, letteratura e poesia per raccontare l’Uomo e il mare .
Ne parleranno Alberto Bottino dirigente generale U.S.R. Campania, Biagio Scognamiglio dirigente superiore del Ministero della Pubblica Istruzione, Agnello Baldi critico letterario e dirigente superiore del Ministero della Pubblica Istruzione, Ugo Criscuolo ordinario di Letteratura Greca presso l’Ateneo Federiciano di Napoli, Raffaele Santamaria preside della Facoltà di Scienze e Tecnologia dell’Università Parthenope, Carolina La Verde, ordinaria di Latino e Greco e Rosaria Savastano ordinaria di Italiano e Latino del Liceo De Bottis. Coordinerà i l’incontro il giornalista Giuseppe Sbarra.

Comunicato stampa




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono