Conferenza al MUMA

La prossima domenica 13 marzo, alle ore 10.30, presso il Piazzale Ferrovia, adiacente al Museo della Marineria Torrese, sito presso la Stazione delle FS di Torre del Greco, si svolgerà la conferenza “La maturità dei tempi-Mezzi di trasporto e telecomunicazione alla vigilia dell’Unità”. Il relatore sarà Flavio Russo, mentre la presentazione sarà a cura di Salvatore Perillo. L’evento è  organizzato dalla Lega Navale Italiana, sez. Torre del Greco, che si è resa promotrice della creazione del MUMA, Museo della Marineria, accolto negli storici locali delle Ferrovie dello Stato, i cui curatori sono Enrico Parola, Enrico Spinella( entrambi nella foto), Bartolo Romano e Nando Orpello.
Il dott. Russo,  membro del Consiglio Scientifico dell’Istituto Italiano dei Castelli e del Comitato Nazionale per lo Studio delle Architetture Fortificate del Ministero dei Beni Culturali, collabora con numerose riviste nazionali di storia, tecnologia, archeologia e militaria. Ha ricoperto l’incarico di Assessore alla cultura della città di Torre del Greco, realizzandovi la Biblioteca Comunale; attualmente è Ispettore Onorario del Ministero per i Beni Culturali, nonché giornalista pubblicista e autore di numerose pubblicazioni su argomenti di vario interesse scientifico.
Poiché la manifestazione si terrà all’aperto, in caso di condizioni meteo sfavorevoli gli organizzatori si riservano di aggiornarla al prossimo 17 marzo, giorno della celebrazione per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Mariacolomba Galloro
 




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono