Libro

Un sogno che diventa realtà: è successo a Claudia Palumbo giovane studentessa di Torre del Greco, ora alle prese con il suo primo libro intitolato “Damned”, che uscirà in tutte le librerie a partire dal 17 gennaio 2012.
Dal genere “horror- noir”, la storia si ispira alla famosa saga “Twilight” di Stephenie Meyer e narra della diciassettenne Cathy e delle sue avventure ambientate tra Napoli e la Germana, i suoi amori complicati, gli incontri con i vampiri e il suo inaspettato destino.
“E’ una passione che coltivo sin da piccola – spiega Claudia – ma la storia di questo libro risale al 2006 quando, tra i banchi del mio vecchio liceo classico “Gaetano De Bottis” proponevo le letture dei miei racconti alle amiche più care. Poi le righe che scrivevo hanno cominciato ad incuriosire un numero sempre maggiore di amici…finchè sono stati loro a chiedermi di volta in volta pagine nuove da leggere per sapere la fine del racconto. Da qui l’idea di presentarlo presso qualche casa editrice”.
La lettura ha, infatti, subito convinto anche la “Sperling & Kupfer” che non ha esitato a relegare le pagine scritte e raccolte da Claudia per trasformarle in un vero e proprio libro ufficiale, assegnato alla collana per giovani “Pandora”.
“Il mio primo libro, ma non l’ultimo” – ci rivela, infine, Claudia che è già alle prese con un nuovo racconto, diverso dal primo, ma sempre dedicato agli appassionati del genere.
MARIA PANARIELLO
 
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 7 dicembre 2011




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono