A Giano Vetusto piccolo borgo in provincia di Caserta, si terrà la VI “Sagra del Maialino Nero Casertano” e la XII edizione della “Festa della Birra”. La manifestazione sarà ricca di appuntamenti musicali e gastronomici quello in programma da venerdì 11 a mercoledì 16 agosto 2017.

Location dell’evento il complesso polisportivo sito in via Provinciale per Calvi, presso il quale verranno allestiti numerosi gazebo con tavoli e panche per gustare in comodità tutte le prelibatezze preparate esclusivamente con olio di oliva locale, vero vanto del paese.

Ogni sera la cucina proporrà invitanti panini alla piastra e pizze cotte nel forno a legna, ma anche primi piatti della tradizione gianese come i mezzi paccheri al baccalà, la pasta al sugo di maialino nero casertano, pasta e patate alla napoletana”, e tante altre specialità annaffiate da fiumi di birra, in particolare la “Saint John’s Bier” che viene prodotta artigianalmente a Faicchio.

Per gli amanti del ballo non mancherà la possibilità di esibirsi su un’ampia pista accompagnati dalla più bella musica dell’estate.

 

 

da a
Eventi



Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono