Il 10, il 17 e il 24 luglio è mostra mercato in via Litoranea

Torre del Greco – L’associazione culturale "Hobbisti Millemani" lancia una nuova iniziativa per il mese di luglio: “Litoranea Exhibit”. Si tratta di una mostra che si terrà lungo via Litoranea, di fronte al parco giochi. In spazi debitamente attrezzati, artisti ed artigiani metteranno in mostra gli oggetti frutto della loro creatività. Tre le serate in cui si snoderà l’evento: il 10, il 17 ed il 24 luglio, dalle ore 18 alle ore 23, torresi e non potranno fare una piacevole passeggiata lungo il litorale torrese e, nel frattempo, approfondire le arti, la cultura ed i costumi che hanno fatto di Torre del Greco una città a forte vocazione turistica. Importante l’apporto organizzativo dell’amministrazione torrese, ed in particolare dell’assessore alle Attività Ecnonomiche e Produttive, Domenico Maida, che da tempo aveva intenzione di promuovere un evento del genere sfruttando come location la costa corallina.
Obiettivo della manifestazione è quello di rilanciare e promuovere le attività produttive e artigianali torresi. Il progetto "Litoranea Exhibit" mira a confermare Torre del Greco come una delle capitali dell’artigianato, valorizzando la visibilità della location e la produzione sul territorio.
Nell’ambito della mostra avranno luogo alcune interessanti iniziative collaterali: estemporanee di pittura, degustazioni enogastronomiche, performance teatrali inedite, sfilate e tanto altro ancora.
“Litoranea Exhibit è un progetto teso alla valorizzazione dell’alto artigianato – ha affermato Maria Consiglia Izzo, presidente di Millemani – abbiamo realizzato l’evento senza soldi,avvalendoci della collaborazione dell’Amministrazione, che ci ha concesso i manifesti a colori, e di altre associazioni, che ci hanno aiutato nell’ organizzazione”. L’Associazione culturale “Hobbisti Millemani” è nata il 5 maggio 2009. Quest’organizzazione è ricca di uomini impegnati a costruire un artigianato qualificato con un ruolo determinante nella realtà socio-economica torrese. L’associazione si propone di: rappresentare la categoria, promuovere l’organizzazione degli artigiani e la loro solidale collaborazione, favorire il processo tecnico ed economico sociale del settore, promuovere ed attuare qualsiasi iniziativa che tenda a favorire lo sviluppo dell’artigianato e dell’arte. Hanno contribuito all’organizzazione dell’evento anche la Proloco di Torre del Greco, l’Associazione enogastronomia V. Ciaravolo e A. Garofano, l’Associazione Archeoclub, sez, di Torre del Greco, e le partecipanti al concorso di bellezza “Miss Corallo”.

Andrea Scala




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono