Alla Mostra d’Oltremare di Napoli dall’8 al 10 novembre

La Mostra d´Oltremare, quartiere fieristico della città di Napoli, è uno dei più grandi ed importanti centri espositivi d´Italia, e dall’8 al 10 novembre ospiterà Aestetica, Salone Mediterraneo del Benessere e della Bellezza.
Giunto alla sua XII edizione, Aestetica si è confermato come l’evento leader del beauty e del wellness, con numeri davvero da capogiro per l’edizione 2007: 30 mila operatori del settore, 250 aziende espositrici, 450 marchi esposti.
Organizzata da Eventi Italia e Fiere di Parma, con il supporto di Herbalia, azienda napoletana nel settore cosmetico, la manifestazione è una delle poche d’Italia spiccatamente business to business, dedicata cioè ad un pubblico specializzato di professionisti della bellezza e del benessere.
Forte di queste conferme la fiera si propone infatti il compito di trasmettere valore a prodotti destinati a centri benessere ed estetici, non ai tradizionali canali di distribuzione (GDO, farmacie e profumerie).
Il programma prevede tre giorni in cui si alterneranno “Make-up day” con esibizioni e dimostrazioni tecniche di trucco, con seminari tenuti da esperti del settore; il X Campionato di Trucco e come assoluta novità il I Campionato di Estensione Ciglia; inoltre un’Oasi del Benessere, area che lo scorso anno contò 6 mila presenze, dove a massaggi e atmosfere zen, saranno offerti decotti e tisane.
Una manifestazione quindi esauriente ed esaustiva, che sta diventando un fenomeno di costume, un appuntamento irrinunciabile per quanti vogliano conoscere le tendenze e i trend di un mercato in continua crescita.

Stuppia Caterina A.
Articolo già pubblicato sul numero cartaceo de La Torre – Anno CIII n° 17 – mercoledì 29 ottobre 2008




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono