Gli iscritti sono oltre centocinquanta

per gli abbonati o in edicola – Torre del Greco – L’Associazione Enogastronomia Torrese V.Ciaravolo e A.Garofalo, attiva da più di un anno, è stata fondata da dieci soci e centocinquanta iscritti, tra i quali chef di cucina,direttori d’alberghi,metre, pizzaioli, ecc.
Gli scopi dell’associazione sono: valorizzare i prodotti tipici campani come i pomodorini e la mozzarella, ripresi nel logo dell’associazione stessa, far conoscere i buoni prodotti campani sia in campo locale che all’estero rilanciandone e incentivandone anche il commercio, che è ormai paralizzato. Aiutare i giovani ad immettersi nel mondo del lavoro legato alla ristorazione è un altro obbiettivo dell’associazione che, con l’aiuto degli amministratori locali, spera di poter usufruire al più presto in una succursale torrese dell’istituto alberghiero.
L’associazione vanta già appuntamenti importanti come il convegno che si è tenuto il 6 aprile con l’Accademia della cucina italiana. Più recente l’appuntamento di martedì 27 aprile al ristorante New York, una serata a tema che ha ripreso la Napoli dell’800 durante la quale sono stati serviti piatti tipici del passato. Per maggiori informazioni consultare il sito www.asscultenogastronomica.com.
G.Gioia

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea de La torre 1905 in edicola il 29 aprile 2009




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono