Genova – A circa tre settimane dal crollo del ponte a Genova, dove hanno perso la vita 42 persone, tra cui i quattro amici di Torre del Greco, arrivano i primi indagati.

20 le persone iscritte nella lista degli indagati per il disastro di ponte Morandi a Genova più la società Autostrade. E’ quanto emerge da fonti investigative relativamente all’inchiesta sul crollo della Procura di Genova. Tra le ipotesi di reato contestate quelle di disastro colposo, omicidio colposo stradale plurimo e omicidio colposo plurimo con aggravante della violazione delle norme sulla sicurezza del lavoro.

I nomi degli indagati, ha detto il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi, parlando con i giornalisti, “verranno comunicati o conosciuti soltanto quando gli stessi interessati ne verranno a conoscenza”. “L’iscrizione avviene anche nei confronti di una società, non intendo dire alcun nominativo” ha aggiunto il procuratore. Nei confronti della società, che risponde in base alle norme sulla responsabilità amministrativa degli enti, l’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo plurimo aggravato dalla violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro.