Un’enciclopedia per valorizzare il territorio

Torre del Greco – Presentata nei giorni scorsi presso l’Hotel Sakura una nuova iniziativa realizzata per promuovere il territorio di Torre del Greco: l’Enciclopedia “I Comuni d’Italia”. In particolare, si tratta 20 volumi divisi per regione in ordine alfabetico, 8.101 Comuni, indicizzati secondo provincia e numero di abitanti, oltre 14.000 pagine, 15.000 fotografie e 20 illustrazioni cartografiche a doppia pagina regione per regione.
Obiettivo dell’opera: informare l’utente per far sì che si possa conoscere e promuovere il territorio, mostrare tutte le realtà comunali, dalle grandi città ai piccoli borghi e valorizzare le caratteristiche e le peculiarità di ogni Comune. Svariati gli argomenti trattati: dalla geografia all’arte, dalla storia all’economia, dagli eventi fissi alla cultura e tanto altro ancora. Nell’enciclopedia vengono raccontati il presente ed i processi futuri di ogni Comune. Ogni pagina è ben strutturata e di facile consultazione.
Ad aprire la conferenza di presentazione i dovuti saluti di Giuseppe Sbarra, capo ufficio stampa del Comune torrese e di Antonio Spierto, vicesindaco della città. A moderare l’incontro è stata la conduttrice Maria Giovanna Elmi.

Mariella Ottieri




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono