Un appalto per privatizzare la gestione della tendostruttura La Salle

Torre del Greco – Dopo L’Amerigo Liguori anche la tendostruttura La Salle sarà ceduta a privati. Il bando di gara è stato pubblicato dal Comune nella giornata di mercoledì 17 giugno con una base d’asta di circa 340mila euro. La durata dell’affidamento ammonta a 6 anni; tuttavia la struttura dovrà essere disponibile, a titolo gratuito, per tutte le attività scolastiche e comunali.
Per il sindaco Ciro Borriello la concessione a terzi della tendostruttura si rivela una scelta positiva, sia per la migliore manutenzione della struttura a cui la società appaltatrice dovrà provvedere, sia per lo sgravio dalle spese accollate al comune.
La struttura non versa certo in condizioni ottimali; anzi, le docce non funzionano, gli spogliatoi sono inagibili e mancano elementi necessari per assicurare il normale svolgimento degli allenamenti.
La struttura viene usata per le principali attività sportive quali basket, pallavolo, ma anche karate e calcio a 5; tanti i ragazzi che, tra tanti problemi, continuano a divertirsi e a dare soddisfazioni.
La squadra di basket Sporting Club Torregreco ha sfiorato la promozione in C1, perdendo le ultime gare dei play-off. Se avesse raggiunto l’obiettivo, avrebbe avuto problemi per gli allenamenti, vista l’inadeguatezza della struttura. Intanto la Cittadella dello sport si fa ancora attendere.

Andrea Scala