Controllo del territorio da parte dei carabinieri, due persone arrestate. I Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco coordinati dal maggiore Michele De Rosa, nello specifico della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile, guidati rispettivamente dal luogotenente Amitrano e dal tenente Simone, la scorsa notte sono stati impegnati in attività di controllo del territorio, per il contrasto dei reati in genere, condotte pericolose od carabinieri-arresto-manette

incidenti: è stato predisposto un servizio preventivo e repressivo su tutto il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri. Il servizio si è protratto sino alle prime ore del mattino: eseguiti controlli stradali e vigilanza dinamica nei centri cittadini e nelle zone periferiche. L’attività eseguita ha permesso di fermare numerosi veicoli ed identificare numerose persone: due le persone arrestate e sette quelle denunciate. I Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota Radiomobile hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, in particolare hanno arrestato per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale Andrea Longobardi, 25 anni, del luogo, già noto alle forze dell’ordine, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, sorpreso e bloccato alla guida di uno scooter senza patente di guida e in compagnia di un pregiudicato della zona. Arrestato pure Raffaele Spineto, 33 anni, del luogo, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in stato di evasione dagli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto per ricettazione e rapina.
Denunciati, invece, in stato di libertà, per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti 2 giovani del luogo trovati in possesso di 6,5 grammi di hashish; per uso di atto falso una persona del luogo sorpreso alla guida di un’auto con la polizza assicurativa falsa; e per guida senza patente 4 giovani del luogo. Successivamente, durante i controlli 4 giovani del luogo sono stati trovati in possesso di droghe leggere per uso personale, venendo segnalati alla Prefettura quali consumatori di stupefacenti e 12 veicoli sono stati sequestrati per varie violazioni al codice della strada.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati nelle loro abitazioni agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.