Da oltre 20 giorni i cittadini segnalano al comune il disagio ma nessuno interviene

Da oltre 20 giorni gli abitanti della zona denunciano ai Vigili Urbani che il manto stradale sta lentamente abbassandosi; nonostante le continue segnalazioni, non è stato preso alcun provvedimento.
Gli abitanti di Via Matteotti e Via Ungheria, 44, così, decidono di rivolgersi ai Vigili del Fuoco che alle ore 18.00 di ieri hanno interrotto la circolazione in quelle vie a causa del rischio crollo.
Alcuni degli abitanti della zona, molto preoccupati per il vistoso avvallamento, si lamentano del non pronto intervento della Polizia Municipale, e qualcuno parla di tragedia sfiorata.
Sul posto oltre ai VV.UU. ed agli ingegneri, c’era anche il Sindaco. L’avvallamento è vistoso (profondità di 10 cm per 3-4 metri di ampiezza) e lascia presupporre che sotto vi sia il vuoto. Gli esperti stanno verificando in merito. Probabilmente la causa è da ascrivere al rifacimento delle condotte idriche.
Purtroppo, come già sottolineato su La Torre nell’articolo “Via Curtoli non c’insegna nulla”, s’interviene male e tardi; ad esempio, il ponte di Via Curtoli non è stato ancora fatto, od, ancora, continuano a circolare sulle nostre strade camion di grande stazza, nonostante la legge lo vieti. Fatto, quest’ultimo, che ha provocato la morte di una persona.

Antonio Civitillo