Bando per associazioni di volontariato

Torre del Greco – L’Amministrazione Comunale intende organizzare sul territorio, così come avvenuto per i decorsi anni, un centro operativo telefonico funzionante 24h al giorno per intervenire in caso di richiesta da parte di anziani ultrasessantacinquenni in momentanea ed improvvisa difficoltà.
L’ intervento prevede il supporto di associazioni di volontariato con pregressa esperienza in attività analoghe, legalmente riconosciute ed iscritte all’albo comunale, che dovranno assicurare le seguenti prestazioni:
– spesa a domicilio;
– consegna farmaci;
– disbrigo pratiche burocratiche;
– attivazione, in caso di bisogno, del servizio di pubblica emergenza o dei Servizi Sociali.
L’Ente per tale attività corrisponderà all’affidataria del Servizio un contributo forfettario a copertura delle spese preventivate.
Le associazioni interessate possono, pertanto presentare istanza di partecipazione all’iniziativa su esposta, entro e non oltre 7 gg. dalla data di pubblicazione del presente avviso, presso l’ufficio Protocollo dell’Ente sito in Piazza del Plebiscito – Palazzo Baronale.
All’istanza dovrà essere allegata copia dello statuto, iscrizione all’Albo Comunale e documentazione comprovante l’esperienza pregressa.
Per ulteriori informazioni e ritiro del bando di partecipazione, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali sito in via Circumvallazione p.co Bonanno,49.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono