LA VESUVIANA

(a) Torre del Greco – Continuano le svariate opere ed iniziative per la cura dei terreni siti in Piazza della Repubblica, la cui apertura è stata inaugurata lo scorso lunedì 17 novembre. Sembra che inizialmente l’idea della manutenzione dei giardinetti fosse stata degli ex tossicodipendenti che sostavano perennemente presso questi stessi terreni, ma non è mai stata avanzata una richiesta da parte loro in maniera ufficiale. Pertanto a preoccuparsi di effettuare i lavori di manutenzione è proprio il comitato cittadino cui il comune aveva affidato i suddetti giardinetti nel mese di settembre 2008.
Dopo la potatura di già effettuata, infatti, il comitato si accinge ad organizzare ed addobbare i terreni per le prossime feste natalizie: oltre al sistema di illuminazione, si prevedono, inoltre, distribuzioni gratuite di regali e dolciumi fino al conclusivo giorno dell’epifania.
Tale iniziativa, tra le tante finalità, si propone di attirare a Piazza della Repubblica un maggior numero di giovani e cittadini in modo da far rinascere un’area cittadina rimasta per molto tempo trascurata.
Maria Panariello
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea La Torre in edicola il 26 novembre 2008




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono