Napoli. “Ci sono state le prime operazioni che hanno, di fatti, inaugurato il blocco operatorio dell’ospedale del mare e, continuando nell’azione di controllo e verifica, sono andato a verificare se tutto stesse andando per il verso giusto e ho trovato sostanzialmente pazienti molto soddisfatti, anche per la qualità del cibo”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, che ha incontrato i pazienti prima e dopo gli interventi programmati e ha anche fatto, adottando tutte le misure sanitarie, un sopralluogo in sala operatoria dove il primo intervento, l’asportazione di un epitelioma, è stato fatto su un settantasettenne di Torre del Greco.

“Chiaramente ci sono ancora cose da sistemare, a cominciare dalla segnaletica stradale praticamente inesistente nell’area intorno all’ospedale del mare» ha aggiunto Borrelli che ha incontrato anche il commissario per l’ospedale del mare, Ciro Verdeoliva, e i medici del blocco operatorio.

Per Borrelli «bisogna intervenire al più presto per eliminare i disagi relativi alla mancanza di segnaletica, soprattutto in vista dell’apertura del pronto soccorso, quando sbagliare una strada potrebbe provocare la morte di una persona o un ingiustificato aggravamento delle sue condizioni di salute”.