Catello Esposito (Verdi): La nostra idea è creare un’isola ecologica""

Torre del Greco – "Il nostro obiettivo è una raccolta differenziata "porta a porta" eseguita in maniera efficace, e non come si sta "tentando" di fare ora": si mostra deciso e sicuro Catello Esposito, dei Verdi. "L’ho detto in Consiglio Comunale e lo ribadisco: la nostra idea – spiega Esposito – era ed è quella di installare un’isola ecologica funzionante, e poi consegnare a tutte le famiglie una family card tramite la quale si possono, una volta al mese, scalare le tasse dai contributi. Ma daremo le giuste spiegazioni nel caso il progetto si possa
attuare". Confermando ancora la piena disponibilità per la risoluzione del problema immondizia, Esposito, anche a nome del suo partito, sottolinea la disapprovazione riguardo l’assunzione degli operai della N.U. per il proseguire del progetto.
Discorso contrario per i Comitati e le Associazioni: "Si pensa di avanzare – dice ancora Esposito" – dopo una buona organizzazione del programma, un’ulteriore richiesta per la loro collaborazione". Fatto sta che nella gestione della raccolta differenziata non si notano dei progressi. Dopo il 18 gennaio 2008, dalla manifestazione nazionale per "Voler bene alla Campania", neanche Legambiente sembra aver avviato iniziative nella nostra città.
Vincenzo Longobardi
Articolo già pubblicato su La Torre 1905 cartaceo – Anno CIII n° 07 – mercoledì 9 aprile 2008