“Che chieda scusa”

(a) Torre del Greco – Non accennano a placarsi le polemiche scaturite a seguito del comunicato del primo cittadino, Ciro Borriello, in merito alla vicenda dell’automobilista che aveva sostato in un’area per disabili. Anzi, la VII Commissione consiliare ha chiesto gli atti e vuole un chiarimento. Inoltre, il Falso Comunicato di Borriello, la sua palese bugia, tiene ancora banco sulle pagine del nostro giornale e fa discutere anche la rete. Come? Dopo le tante e-mail pervenuteci in redazione, che esprimevano indignazione, abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti di manifestare la propria opinione (costruttiva) sul Falso Comunicato del Sindaco attraverso il blog de La Torre. Ma ecco la domanda che abbiamo posto ai consiglieri di maggioranza ed opposizione: “Cosa pensa del falso comunicato del Sindaco?”.
Di seguito le risposte di alcuni esponenti del consiglio comunale.
Catello Esposito (Verdi): “Fino ad oggi non è stato fatto nulla. Si deve rivedere tutto il settore ed effettuare verifiche certosine. Ho provato a discutere con gli Assessori competenti, ma il valzer in Giunta rende tutto più difficile”.
Vittorio Guarino (Insieme per la città): “Ritengo che neanche il Sindaco può permettersi di pubblicare falsi dati, in particolare su un tema così caldo ed attenzionato in questi giorni dalla stampa per casi realmente verificati nel napoletano. Questa è l’ennesima dimostrazione di come i nostri concittadini sono stati assediati da un modo di amministrare troppo propagandistico, puntando non a risolvere i veri problemi che attanagliano la
nostra città, bensì a fatti che potrebbero fare notizia, ma che in realtà non fanno altro che dare una cattiva immagine di se stessi ed evidenziare una incompetenza di fondo nella gestione della cosa pubblica”.
Lorenzo Porzio (PD): “Andavano fatte le dovute verifiche, è vergognoso che sia stato additato un cittadino innocente. Cosa peggiore è che il Sindaco si sia pronunciato sulla vicenda senza avere nulla in mano. Fino ad oggi i controlli sui falsi invalidi sono stati scarsi. Il suo comunicato risulta essere falso e non è la prima volta che dice cose non vere ed inesatte. Il Sindaco ad oggi sulla sua gaffe non si è pronunciato, ed è opportuno che chieda scusa”. Antonio Donadio si associa
alle dichiarazioni di Lorenzo Porzio.
Michele Farinaro (PD): “Prima di scrivere il comunicato ed offendere delle persone (innocenti) era necessario effettuare delle verifiche. Il suo comunicato oltre ad essere falso è stato intempestivo, volendo prendersi meriti che non ha”.
Ferdinando Guarino (PDL): “E’ opportuno un chiarimento e sicuramente chiederà scusa! E’ stato solo un malinteso e bisogna sicuramente fare qualcosa contro i falsi invalidi”.
Franco Mirabella (PDL): “Un grosso errore d’informazione. Una gaffe politica. Sarebbe opportuno un chiarimento in proposito”.
Nonostante sia palese che il Sindaco ha detto una bugia e tante inesattezze, lontani dal coro e provando ad arrampicarsi sugli specchi sono:
Rivieccio Rosario(MPA): "Rispetto agli atti in possesso dagli uffici competenti, non si contestava e non si contesta l’esistenza dell’invalido, bensì la fotocopia del tesserino esposto. Rispetto al problema generale, ci sono tanti altri "invalidi" rispetto a quelli registrati…"
Giovanni Palomba (PDL): “Si, ha ragione il Sindaco”.
Forse il consigliere Rivieccio a furia di entrare ed uscire dalla maggioranza, e avendo le idee confuse, non ha seguito bene la vicenda. C’è un comunicato del sindaco del 14 aprile che sostiene di aver scoperto una falsa invalida, ma non è vero. Mentre per il consigliere Palomba – che ha sostenuto sempre Borriello anche quando stava nel’IdV – adesso dare ragione ad una persona che ha palesemente comunicato cose non vere, è esagerato. Secondo indiscrezioni, Palomba si vorrebbe candidare a Sindaco nelle prossime elezioni: l’inizio
non è dei migliori. Registriamo inoltre che NON hanno risposto alla nostra domanda i consiglieri: Franco Gallo, Alfonso Ascione, Valerio Ciavolino, Angelo Nocerino, Massimo Meo, Vittorio Cuciniello. Esprimi la tua opinione (costruttiva) sul blog de La Torre: <a href=https://www.latorre1905.it">www.latorre1905.it</a>