Vicenda Deiulemar

“Non possiamo non augurarci che la vicenda si risolva al più presto, senza danno alla compagnia armatoriale Deiulemar e ai risparmiatori, che sarebbero sicuramente i soggetti più svantaggiati. L’Ente locale è vicino ai cittadini di Torre del Greco, ma purtroppo di più non può fare”. Queste le parole di Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco, sulla vicenda che ha recentemente coinvolta la Deiulemar.
Gli umori della politica, mai come in questa delicata situazione, sono vicinissimi. Tant’è vero che a fare eco alle parole del primo cittadino è Vittorio Cuciniello, consigliere comunale e segretario cittadino del Partito Democratico: “Stiamo a quanto detto dagli organi amministrativi societari. Certo è che se la vicenda si dovesse concludere in maniera negativa sarebbe un’enorme schiaffo per l’economia torrese”.
Di opinione più ottimistica un altro esponente della maggioranza, l’assessore alle attività economiche e produttive Domenico Maida: “Tramite il ruolo istituzionale che ricopro, ho avuto diverse occasioni di confronto con l’azienda Deiulemar e posso dire senza ombra di dubbio che si tratta di una delle aziende più serie e solide che conosca. La cosa che mi spaventa è tutto questo falso allarmismo, generato da voci di popolo”.
La “giovane politica” di Torre del Greco, non rinuncia a dire la sua: ”Sul Blog voce-democratica.blogspot.com abbiamo cercato di fare corretta informazione sulla vicenda, ed evitare inutili allarmismi”, ha dichiarato Giuseppe Stasio, segretario dei Giovani Democratici.

Carmine Apice
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 25 gennaio 2012