Studenti universitari tirocinanti presso gli uffici comunali

(a) per gli abbonati o in edicola – Torre del Greco – Il 5 giugno scorso è stata siglata, dal Sindaco Ciro Borriello e dal Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, prof. Francesco De Sanctis, una convenzione che dà la possibilità agli studenti di intraprendere percorsi formativi e di orientamento presso gli Uffici Comunali. In altre parole, gli studenti, compresi coloro che frequentano corsi di diploma universitario, dottorati di ricerca e scuole o corsi di perfezionamento e specializzazione, potranno alternare allo studio momenti di conoscenza diretta del mondo del lavoro e, quindi, orientare le proprie scelte professionali.
L’intesa, sottoscritta dai due Enti, ha la durata di un anno accademico e si rinnova tacitamente in assenza di atti interruttivi motivati.
“La convenzione siglata con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, insieme a quella già esistente con l’Ateneo Federiciano – ha commentato il Sindaco – consentirà a tantissimi studenti di vivere l’Istituzione comunale e di comprendere meglio le attività quotidiane che vengono svolte da amministratori e dirigenti. Infatti, l’apertura del Palazzo di Città, oltre a permetterci di realizzare diversi e innovativi rapporti di collaborazione tra l’Ente ed i suoi cittadini, rappresenta per gli studenti delle diverse Facoltà uno straordinario momento di formazione professionale”.
Per informazioni: Ufficio Stampa del Comune di Torre del Greco – Palazzo Baronale – tel. 0818811081– e-mail <a href=mailto:stampa@comune.torredelgreco.na.it">stampa@comune.torredelgreco.na.it</a>




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono