Gatto-maltrattato-ucciso

Continua senza sosta la preoccupazione per i gatti randagi maltrattati a Torre del Greco. La Torre ha denunciato l’argomento più volte, l’amministrazione comunale continua a tacere. Di recente, sono pervenute in redazione tantissime missive e, di seguito, ne riportiamo una.
“Al comune di Torre del Greco, Al Sindaco, All’asl veterinaria Na 3 Sud
Salve scrivo per unirmi alla richiesta di tante persone da tutta Italia, per un’azione decisa da parte del sindaco e comune per fermare questi maltrattamenti a cui i gatti nelle zone di corso Vittorio Emanuele (compresa la villa comunale) via Circumvallazione (dove è situata la scuola elementare Nazario Sauro e nei pressi dell’isola ecologica), piazza Luigi Palomba, San Giuseppe alle Paludi e tante altre zone, dove questi poveri randagi vengono privati di acqua e cibo, e scacciati dalle loro colonie, e molto spesso avvelenati da ignoti!
Si tratta di un grave reato come indicato nella legge nazionale che protegge le colonie feline 189/04 e il codice penale 727.
Il sindaco di ogni comune è responsabile degli animali che vivono sul territorio e di ciò che accade loro, essendo tutelati dalla legge 281/91.
Non permettiamo che questa situazione cada nel dimenticatoio!
Chiedo pertanto all’amministrazione comunale e al sindaco di intervenire in maniera decisiva per porre fine a questi maltrattamenti e la prego di creare un oasi felina. In questo modo i volontari hanno la possibilità di ospitare, seppur temporaneamente, gatti feriti e abbandonati, in attesa di un loro recupero e di un’eventuale adozione. In attesa di un riscontro, porgo distinti saluti”.