INIZIATIVE

Nuovi progetti in cantiere per Forum della Gioventù di Torre del Greco, presentati nella riunione del Consiglio Direttivo presso la sede Cral, Molini Meridionali Marzoli. In primis il laboratorio di fotografia “Scatti di Luce” , a cura del fotografo Angelo Casteltrione e Lina Sorrentino, dott.ssa magistrale in “Organizzazione e Gestione del Patrimonio Culturale Ambientale”. Le lezioni, iniziate lunedì 24 ottobre presso l’ I.R.T. di Torre del Greco, termineranno il 19 dicembre. Obiettivo del corso è la mostra a tema che sarà allestita a dicembre, per una spesa complessiva di 10 euro a persona. Al termine sarà lasciato un attestato per chi avrà raggiunto un minimo di sei presenze. Tra fine ottobre e inizio novembre avrà inizio anche il laboratorio di giornalismo a cura di Gennaro Ciaravolo, per la commissione “Comunicazione e Nuove Tecnologie”: saranno coinvolti giornalisti e giovani aspiranti, con l’obiettivo di creare un “podcast” del forum comprensivo di file MP3 che i ragazzi potranno scambiare
tra loro. “Il forum ha avuto una lenta partenza – ha commentato il presidente Vittorio D’Alesio – ma negli ultimi mesi è in crescita, sia per numero di partecipanti che di proposte feconde”. Tuttavia sono ancora molti i punti su cui insistere, soprattutto in merito ai rapporti con l’amministrazione. “Chiediamo una sede più idonea rispetto a quella assegnataci presso La Salle, accessibile nei soli orari d’ufficio – continua Vittorio – nonché chiarimenti sulla gestione dei fondi destinati alle attività del forum: dopo varie richieste non ci è stato concesso ancora nulla”.
Al termine della riunione è stata, infine, distribuita la forum card che, a vantaggio di tutti gli iscritti al forum, permetterà di ottenere sconti presso attività commerciali di vario genere.
Maria Panariello
 
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea il 26 ottobre 2011




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono