Inaugurata in una traversa di Viale Balzano

(a) Torre del Greco – È stata recentemente inaugurato, in viale degli artisti numero 13 (una traversa di via Francesco Balzano), il nuovo centro di allevamento per pastori tedeschi: Casa Scognamiglio.
Il progetto è stato sviluppato e realizzato dal signor Pasquale Scognamiglio in collaborazione con Casa Brunnel, un altro centro di allevamento torrese di proprietà di Mario Sequino (il quale è anche un giudice S.A.S.).
La nuova struttura di Pasquale Scognamiglio è riconosciuta dai maggiori associazioni cinofile nazionali ed internazionali, quali E.N.C.I. (ente nazionale per la cinofilia italiana), F.C.I. (Federation Cinologique Internationale) e S.A.S. (Società amatori schaferhunde).
La struttura si estende su 3500 metri quadri immersi nel verde, e ospita attualmente 6 cani adulti e 5 cuccioli.
Il cani di razza “pastore tedesco”, sono da sempre stati una passione per il signor Pasquale Scognamiglio, come ci confida lui stesso, questi amici a quattro zampe gli hanno dato non poche soddisfazioni. Desy, ad esempio, nel 2005 ha conseguito risultati eccezionali, nono posto al campionato italiano, quarto al raduno nazionale di Cosenza, secondo al raduno di Mondragone, e primo a Padula.
Non è da meno Nera (anch’essa di casa Scognamiglio), la quale ha ottenuto il gradino più basso del podio al campionato giovani, secondo posto al campionato nazionale di Udine, e sesta posizionata ad un raduno tedesco tra i più prestigiosi, ove è stata valutata da Leonard Swaikert, uno dei giudici più ferrati e competenti.
Auguriamo a Casa Scognamiglio di ottenere sempre più soddisfazione e di perseguire i loro scopi con lo stesso entusiasmo di sempre.
Per maggiori info www.casascognamiglio.it oppure 081/8829154.
Fabio Cirillo

Articolo già pubblicato sul numero cartaceo Anno CIII n° 16 – mercoledì 14 ottobre 2008




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono