Originario di Torre del Greco, residente a Suzzara (Mantova)  costretto a rivolgersi ad un legale per chiedere la restituzione della patente. La vicenda ha origine il 29 dicembre 2016 quando il 45enne, ritornato nel suo paese natale per le ferie, è rimasto vittima di un incidente causato da un’auto pirata.
L’uomo era in sella ad uno scooter con il figlio. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Torre del Greco, nel corso di esami clinici è stato trovato positivo alla cannabis. Da qui la segnalazione alle autorità competenti che hanno subito provveduto al ritiro della patente.

Finita la convalescenza, il 45enne è tornato a Suzzara, ma intanto la Procura di Napoli aveva già provveduto a notificare alla Prefettura napoletana il ritiro della patente per un anno oltre alle sanzioni pecuniarie. E nel maggio di quest’anno l’uomo riceve la notifica di indagini. La Prefettura di Napoli, nel frattempo notifica anche al Comune di Suzzara.

L’avvocato dell’uomo, quindi, si è recato a Torre del Greco per affrontare il procedimento penale che la Procura ha emesso a carico del 45enne ottenendo la piena assoluzione del suo cliente. Ma qui inizia l’arcano. Data la situazione la patente dovrebbe essergli immediatamente restituita ma non si sa dove sia finita.