Comunicato stampa n.36

Il Sindaco, dott. Ciro Borriello, il 28 giugno 2007, ha emesso ordinanza che disciplina in modo puntale gli orari e le modalità per il deposito dei rifiuti.
Il provvedimento prevede che i sacchetti, ovviamente chiusi, vadano depositati dalle ore 21,00 alle ore 24,00, negli appositi cassonetti e laddove questi manchino, nelle adiacenze dei fabbricati.
Per i commercianti valgono gli stessi orari, mentre sono obbligati a depositare gli imballaggi di cartone appositamente piegati e legati, fuori dal proprio negozio. Per i commercianti delle piazzette, a posto fisso e ambulante, i rifiuti vanno raccolti in sacconi e depositati, ben chiusi, negli appositi cassonetti., entro un’ora dalla chiusura dell’attività.
Fanno eccezione, per quanto concerne l’orario di deposito le scuole, che possono depositare i rifiuti anche in orario pomeridiano e non prima delle ore 14,00.
Per quanto concerne i materiali di risulta provenienti da attività edili è vietato, in modo tassativo, il deposito in luoghi pubblici. Per il loro smaltimento è necessario chiedere una preventiva autorizzazione all’Ufficio Tecnico Comunale.
Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniare da 25,00 a 155 Euro.
Torre del Greco

Il Capo Ufficio Stampa
Giuseppe Sbarra




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono