Da comitato di quartiere una lettera

(i)  Torre del Greco – Segnaliamo una lettera pervenuta alla nostra redazione ed indirizzata all’amministrazione comunale guidata da Ciro Borriello.
"Lo scrivente Comitato di Quartiere “TORRE NORD”, memoria storica delle problematiche afferenti la parte della città che rappresenta è venuto a conoscenza delle difficoltà riguardanti il convogliamento delle acque pluviali al ponte di via curtoli.
A nostro parere le predette dovrebbero essere convogliate in tre punti diversi,ovvero:
1)la tratta proveniente dalla via montedoro, convogliarla nell’alveo omonimo che attraversa proprio il vialetto del comitato Torre Nord e lo stesso dicasi per quelle provenienti da via tironi-de nicola.
2) le acque provenienti dalla restante tratta montedoro-scappi-curtoli fino al nuovo ponte convogliarle nell’alveo cavallo.
3) resterebbe l’ultimo tratto da dopo il ponte ( altezza prop.Torlo)che continuerebbe a defluire come prima verso cappuccini-piscopia-XX settembre.
Così facendo ovvieremmo definitivamente alle grosse masse d’acqua che invadono le predette strade ed i cui tombini si rendono insufficiente , renderemmo più sicura la circolazione automobilistica e pedonale in quelle zone anche quando piove.
Certi di aver contribuito in termini di informazione del territorio in maniera diligente e responsabile, salutiamo e ringraziamo restando a disposizione per collaborazioni future.
Il Presidente
Dr.V.zo Magliulo




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono