Premiazioni

(i) Napoli – Nella serata di giovedì 4 luglio si è svolta presso il Teatro Il Primo la cerimonia di premiazione della Rassegna “L’altro sipario”, giunta alla quarta edizione e presentata dalla Edi.S.Teatro di Anna Sciotti e Rita Paolino. Anche quest’anno lo spettacolo vincitore entrerà a far parte di diritto del cartellone ufficiale 2008-09 del Teatro Il Primo, diretto da Arnolfo Petri e Rosario Ferro.
La serata, presentata da Nando Iannuzzi e Veronica Salzano, ha avuto come ospiti gli attori Bianca Sollazzo e Massimo Masiello, che hanno offerto due momenti di spettacolo e di poesia.
La giuria di giornalisti e di addetti ai lavori, presieduta dalla stessa Sollazzo, ha premiato come miglior spettacolo tra i cinque partecipanti, “CHE COS’E’ L’AMOR”, commedia diretta e interpretata da Fernando Passiante, e tratta dal testo “Tre sorelle e un imbranato” di Aldo Lo Castro.
Lo spettacolo, della compagnia Nudi alla Meta, si è aggiudicato anche il premio della critica, decretato e consegnato da Arnolfo Petri.
Per “Dieci piccoli indiani”, a cura della compagnia Esperienza Teatro, il premio come miglior allestimento, mentre il regista Aurelio Ungaro (compagnia Teatralmente) è stato premiato per “Il Povero Piero”. Incetta di premi per la compagnia Gemma in “Tutti pazzi, assassini e affini”: Ciro Gaglione come attore non protagonista, Maria Laura Punzo come attrice non protagonista e Andrea Gemma come attore protagonista.
Per Annalisa Paglierucci, della compagnia Teatrando, il premio come miglior attrice protagonista in “Serena Tentatrice”.
La rassegna, che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e di critica, da appuntamento alla quinta edizione.

Comunicato stampa




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono