Il giovane candidato al consiglio comunale interviene su Santa Maria La Bruna

Continuando il suo tour elettorale, Alfonso Cirillo, candidato alla carica di consigliere comunale, nelle liste di Italia dei Valori, ha avuto modo d’incontrare un centinaio di persone residenti in via Santa Maria la Bruna, a Torre del Greco, che negli ultimi periodi hanno protestato contro la decisione di murare i passaggi a livello, sulle tratte ferroviarie, chiusi dallo scorso 9 luglio, giorno in cui e’ stata inaugurata la strada parallela alla Litoranea. I cittadini hanno evidenziato al candidato Alfonso Cirillo una serie di disservizi che secondo i residenti sono stati causati dalla chiusura degli attraversamenti pedonali a seguito della realizzazione della strada parallela a via Litoranea.

”Ho avuto modo, portandomi sul posto – ha affermato Cirillo – che, praticamente si è creata una divisione in due delle strade. C’è una parte nord e una parte sud, che una volta comunicavano e che invece ora sono separate dai muri fatti realizzare a seguito della chiusura dei passaggi a livello”.



“A questo – ha continuato il candidato di Italia dei Valori – si aggiunge il fatto che, i nuovi attraversamenti pedonali sono inaccessibili a molte persone: anziani, diversamente abili, mamme con i passeggini. Infatti l’unica strade percorribile è quella formata da numerosi gradini, poiché gli ascensori, realizzati proprio per la categorie di persone che pocanzi ho elencato, non sono stati mai messi in funzione: e questa è una vergogna!”.

“Ancora più vergognoso – ha rincarato la dose Alfonso Cirillo – sono le scene paurose che si sonno viste nei momenti in cui è cascata generosa la pioggia”. “Infatti – spiega ancora – c’è la mancanza di vie di fuga adeguate per l’acqua piovana che, trovandosi di fronte un muro si crea una sorta di diga che, irrimediabilmente, porta ad allagamenti nelle case pertinenti agl’ex passaggi a livello, costituendo, così, un pericolo, per le numerosi famiglie della zona”.

“Bisogna trovare una soluzione a questa vergogna – ha concluso -: io ci proverò!”