kermess in programma il 14 e 15 maggio 2010

Fervono i preparativi per l’edizione 2010 di Moda all’Ombra del Vesuvio, la kermesse in programma il 14 e 15 maggio a Villa Savonarola a Portici e riservata ai giovani talenti dello stile. Un appuntamento diventato un momento di confronto per i ragazzi che sognano di lavorare nel campo della moda, anche perché l’associazione Piazza di Spagna – che organizza la rassegna – mette in palio stage di un anno da svolgersi in prestigiose case nazionali.
Questa volta i temi scelti e ai quali bisognerà ispirarsi per le creazioni da proporre in passerella sono davvero affascinanti: per il premio riservato alle migliori scuole spazio a luoghi affascinanti come Amalfi, Capri e Positano; per la loro prova i giovani talenti della moda dovranno invece ispirarsi a star come Sofia Loren, Marylin Monroe, Grace Kelly, Audrei Hepburn, Julia Roberts, Anita Ekberg, Mina, Raffaella Carrà, Patty Pravo e Anna Oxa.
Le scuole che finora hanno dato la loro adesione alla responsabile della kermesse, Annabella Esposito, per il premio riservato agli istituti e per quello dedicato ai ragazzi sono Caravaggio di San Gennaro Vesuviano, Euromode School di Poggiomarino e Caserta, istituto professionale Degni di Torre del Greco, istituto professionale per abbigliamento e moda di Poggiomarino, Aspt scuola di formazione di Poggiomarino, Ipsia Marconi di Vallo della Lucania e scuola professionale Bassolino di Casoria, Ipam di Pomigliano d’Arco, scuola di moda Burgo di Pescara.
Importanti gli stage in palio: le case che hanno risposto positivamente all’iniziativa dell’associazione Piazza di Spagna sono Valentino, Raffaella Curiel, Gattinoni, alta sartoria Anna
Guarda, Maria Grazia Bonanno, atelier Vincenzo Casapulla, sartoria Luigi Di Domenico, sartoria di Raffaele Antonelli, atelier alta sartoria Germano Reale, pellicceria Lello Pagnotta, Vincenzo Casapulla, Kiara & co.
Come sempre tutti gli abiti saranno visionati e giudicati da una giuria altamente qualificata. Ancora da definire, invece, il programma della seconda serata che verranno svelati nel corso della conferenza programmatica in programma il 10 maggio. Moda all’ombra del Vesuvio gode dei patrocini di Regione Campania, Provincia di Napoli, Camera di Commercio di Napoli, Confartigianato Napoli e Comune di Portici.
Comunicato stampa




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono