COMUNICATO STAMPA N. 40

COMUNE DI TORRE DEL GRECO
Provincia di Napoli
UFFICIO STAMPA

Partiranno il 27 agosto e si protrarranno fino al 30 novembre 2007 i lavori di riqualificazione del percorso, che dal Porto di Torre del Greco conduce al Parco del Vesuvio. Lavori per circa due milioni di euro messi in campo dall’Ente Parco nell’ambito di un progetto europeo di restyling che interesserà, partendo dalla zona mare, rampa Plebiscito, via del Plebiscito, via Comizi e via Salvator Noto, fino alla confluenza con Via Roma. Saranno eseguiti anche lavori di ripristino di Largo Costantinopoli, mentre sarà sistemato e riqualificato il tratto terminale di via Montedoro, che costituisce l’accesso vero e proprio al Parco del Vesuvio. L’inizio dei lavori comporterà una rivisitazione della segnaletica stradale e una serie di limitazioni al traffico veicolare.
Infatti, dal 27 agosto fino al termine dei lavori è istituito il divieto di transito, con divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli su ambo i lati di via Comizi – tratto compreso tra via Costantinopoli e via del Plebiscito – . Sarà lasciata libera per il transito dei veicoli una corsia di 4 metri sul lato sinistro in direzione valle-monte.
Divieto di sosta e rimozione forzata anche per il piazzale Comizi, antistante l’ex Comando dei VV.UU. , che sarà impegnato dall’allestimento del cantiere della ditta che eseguirà i lavori.
Nello stesso periodo sarà chiusa al traffico veicolare e alla sosta la rampa Comizi, mentre è istituito il senso unico di marcia a largo Costantinopoli, in direzione via Comizi – via Costantinopoli, con divieto di sosta e rimozione forzata dei veicoli. Contestualmente entrerà in vigore il doppio senso di marcia in via Barbacane con divieto di sosta su entrambi i lati.
Torre del Greco, 6 agosto 2007




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono