Nominato dl Presidente Napolitano, è fra i più giovani d’Italia

Torre del Greco – Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha conferito con proprio decreto – datato 27 dicembre 2009 – l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al nostro concittadino Luigi Pepe che, con i suoi 48 anni appena compiuti, è fra i più giovani d’Italia ad ottenere questo significativo riconoscimento.
Laureato in Giurisprudenza e Giornalista professionista, Pepe è attualmente Portavoce del Sottosegretario per i Beni e le Attività culturali, on. Francesco Maria Giro. L’alta distinzione – conferita dal Quirinale in occasione del 62° anniversario della promulgazione della Costituzione – premia la sua ormai lunga attività al servizio delle Istituzioni.
Pepe è stato infatti Portavoce e Capo Ufficio Stampa del Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica, sen. Ortensio Zecchino, nel I e II Governo D’Alema e nel II Governo Amato; Portavoce e Capo Ufficio Stampa del Ministro per gli Affari Regionali, sen. Enrico La Loggia, nel II e III Governo Berlusconi; Capo Ufficio Stampa dell’Udc e Portavoce del Segretario Nazionale del Partito, on. Lorenzo Cesa, prima di tornare a ricoprire l’attuale incarico nel IV Governo Berlusconi.
Esperto di politica internazionale, egli riveste attualmente anche l’incarico di Addetto Stampa del Comitato Atlantico Italiano, ente di collegamento dell’Italia con la NATO.