Torre del Greco – Il mare e la vela, il binomio che ha letteralmente incantato i ragazzini delle scuole medie vincitori del concorso ‘Sea-cleam’ nell’ambito del progetto “Giornate della marineria torrese”. Il Corso di avvicinamento alla vela è stato portato avanti con successo dalla Lega navale di Torre del Greco (presieduta da Salvatore D’Urzo) e si è strutturato in due fasi, una teorica e una pratica, sotto la guida di Diego Orpello istruttore Fiv III livello, coadiuvato da allievi istruttori Fiv Napoli Ciro e Valerio Riccone.

La prima parte si è svolta nell’aula di didattica della Lega, mentre la seconda a bordo dei quattro “Meteor” Regata-Equinozio-Vele-Levante-2014

della locale sezione. Gli allievi si sono dimostrati interessati, partecipi ed entusiasti al punto tale che alle lezioni sono stati aggregati anche quattro allievi scaut nautici. Prossimamente sarà inoltre organizzato il corso per i vincitori appartenenti alle scuole superiori. L’iniziativa si chiuderà, infine, con gli alunni delle scuole elementari.