Comunicato stampa

Torre del Greco – SALVATORE ROMANO, NATO A Torre del Greco 50 anni fa, si candida nella lista civica “CAMPANIA LIBERA” per VINCENZO DE LUCA presidente della regione Campania.
In linea col programma di Vincenzo De Luca, il fulcro del programma del candidato Romano, è il lavoro.
Su questa priorità assoluta deve concentrarsi l’azione del nuovo governo regionale. Secondo la Banca d’Italia la crisi occupazionale della Campania è la più grave in Europa, soprattutto a livello femminile. Sono stimati circa 250.000 disoccupati.
La lotta per il lavoro si attuerà stanziando fondi regionali alle aziende in favore di nuove assunzioni. Stage formativi per i giovani presso le aziende, contribuiranno alla loro crescita e alla opportunità di essere assunti. Infine programmi che prevedono grandi progetti di trasformazione urbana ed edilizia, con la conseguente bonifica di aree abbandonate a se stesse, daranno migliaia di posti di lavoro.
La Campania a tre corsie, asse costiero, asse mediano e asse interno, interventi puntuali per lo sviluppo del turismo, dell’industria e dell’agricoltura di qualità.
L’asse costiero che interessa noi cittadini di Torre del Greco, prevede interventi in favore del turismo.
Lungo l’intera linea di costa deve prendere forma e vita un grande DISTRETTO TURISTICO MONDIALE, imperniato sul risanamento della risorsa mare e sulla rivalorizzazione del patrimonio ambientale, archeologico e culturale. Torre del Greco e la sua fascia costiera torneranno agli splendori degli anni ’60, quando la città era meta di turisti locali e non.
Salvaguardiamo i nostri territori, le nostre maestranze e le nostre attitudini.
Agiamo sul locale pensando in maniera globale.