Comunicato stampa

Pallavolo Femminile IIa Divisione Girone E – Senza storia questa partita 3 set a 0, come era prevedibile, il Ponticelli occupava l’ultima posizione in classifica e non aveva più alcuna speranza di poterla cambiare. Contrariamente, le ragazze Torresi erano obbligate a vincere per chiudere in testa il Campionato, essendo state tallonate per tutta la sua durata da una MSC Crociere ad una sola lunghezza che, con tenacia, non ha mai mollato fino all’ultimo nella speranza del sorpasso.Questa volta è veramente finita e l’ASD l’Arcobaleno bianco vincendo l’ultima partita chiude definitivamente il campionato di IIa divisione girone E ed è PRIMA di Tutte.
L’ASD L’arcobaleno bianco è una debuttante nel campo della pallavolo, nata appena a settembre scorso, e quando ha iniziato questa esperienza nessuno si aspettava di conquistare subito un risultato così importante, per questo vale il doppio. Una vera sorpresa il risultato finale, ottenuto con il sacrificio di tutti ma soprattutto delle ragazze che sono scese in campo tra le tantissime difficoltà che quest’anno si sono presentate, basti pensare che nell’ultima fase del campionato la SMS Beato Vincenzo Romano non ha più permesso di utilizzare la palestra per gli allenamenti e le ragazze per potersi allenare hanno trovato ospitalità in una scuola di Ercolano. Ragazze tutte degne di nota che sono state capaci di diventare una formazione forte, messa su dal niente, ma con una gran voglia di ben figurare ed eccole Cuciniello Stefania, Masi Carmela, Francesca Paparo, Giulia Formisano, Imperato Laura, Terracciano Domenica, Nocerino Tania, Cozzolino Luisa, De Stefanis Manuela, Belfiore Anna, Calì Bianca, Smarrazzo Luigia, Live Maria Luigia, Perfetto Annarita, Caporaso Manuela, Monica Panariello, Martina Gabriele e Mirolla Annarita sono loro le artefici di questo capolavoro. Capolavoro diretto dall’instancabile allenatrice Rita Manna.
La Tenacia, la concentrazione e un collettivo forte hanno permesso a questa squadra di fare un Campionato di alto livello senza concedersi una sola pausa. Anche nell’unica partita persa, quella contro la temutissima MSC Crociere, le ragazze torresi non hanno mai mollato e si sono arrese solo al Tea Break sul 25 a 23.
Brave, anzi Bravissime sono riuscite a creare un gruppo compatto, una vera squadra tutte hanno anteposto le aspettative personali e si sono messe a servizio del collettivo, ed è stato questo l’elemento vincente di questa squadra, è proprio il caso di dirlo senza prime donne, tutte utili e sempre pronte a sacrificarsi per le altre. Adesso si chiude questo capitolo con i dovuti festeggiamenti, che già si stanno svolgendo e dove si è avuta anche la presenza del candidato a Sindaco Alfonso Ascione e dell’On. Salvatore Iacomino del PRC, la settimana prossima nella sala giunta della Provincia di Napoli il saluto e gli auguri dell’Ass. allo Sport della Provincia di Napoli Prof.ssa Maria Falbo e del Presidente del CONI Provinciale Prof. Amedeo Salerno, poi il meritato riposo con un pensiero al prossimo campionato.