Iniziative

È uscito Venerdì 30 maggio 2008 in tutte le edicole il nuovo Cd di Antonio Colantuono. L’artista torrese ha pubblicato una raccolta dei suoi brani inediti in vendita in tutte le edicole a soli 3.90 euro.
Anticipato dalla canzone “Tien’ e qualità” il Cd ha riscosso un notevole successo registrando quasi il tutto esaurito a pochi giorni dall’uscita ufficiale della raccolta.
Il cortometraggio musicale che ha preceduto il disco è stato realizzato in collaborazione con Luca ed Ettore Cestari, ed è stata la prima esperienza da sceneggiatore del bravo Antonio. Il testo della canzone è stato scritto da Salvatore Colantuono in collaborazione con Lino Beato.
Esso racconta la realtà televisiva dei nostri giorni con i suoi mille reality e dei tanti provini che un giovane artista pur di emergere è disposto a fare e di come si speculi sull’emotività dei ragazzi illudendo e demotivando chi potrebbe realmente dire qualcosa di nuovo.
L’idea di “cortometraggio musicale” e non semplicemente di “video” è legata alla voglia di comunicare realmente qualcosa in modo che la musica faccia da colonna sonora. Anche la scelta del cast è stata molto accurata perché ciascun protagonista doveva essere adeguato ad interpretare la parte assegnatagli.
A due anni dall’uscita del suo primo cd “Quatto quatto me la canto” che conteneva per la maggior parte cover, Antonio si è sentito pronto per partorire un lavoro contenente solo canzoni inedite.
“I tempi artistici sono molto lunghi, per non entrare nel vortice di “ un estate e via” la scelta di crescere a piccoli passi è ben studiata perché l’importante è comunicare con le singole canzoni non con un disco.- dice Antonio- Anche perché le persone non hanno tempo per ascoltare tanta musica e quindi preferisco dare la mia musica a piccole dosi!”
La raccolta di inediti intitolata “La differenza” comprende i quattro brani che negli scorsi anni hanno spopolato nelle emittenti locali, regionali e satellitari: A bomb e baccalà, Schifosissima canzone, La differenza e Tien’ e qualità.
Il titolo viene proprio dalla voglia di creare un’alternativa a tutto ciò che già esiste.
Nel futuro di Antonio Colantuono c’è la preparazione di un nuovo disco tutto inedito in uscita per la fine del 2008- inizio 2009.
“Nel frattempo, con il pianoforte sulla spalla porto la mia musica in giro.” Dichiara simpaticamente il cantante, e conclude: “ Spero che vada in porto questa mia nuova iniziativa con l’obbiettivo di farmi sempre più conoscere ed apprezzare.”
Infine un ringraziamento particolare va all’amico manager Mimmo Falanga.

Per info:
Antonio Colantuono: 3471887714
www.antoniocolantuono.it




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono