Il giro dei raggi, decine di atleti provenienti da tutta Italia, un solo vincitore. Domenica 17 marzo Torre del Greco scoprirà il piacere delle due ruote a pedali.
Tutto programmato per il 1° Trofeo Ciclistico Città di Torre del Greco. La manifestazione ciclistica amatoriale è organizzata dal Team Black Panthers, di cui è padrino il celebre ciclista Vincenzo Nibali. Lo “Squalo dello Stretto” ha già tenuto a battesimo il Team lo scorso mese di novembre nella città del corallo, in un evento organizzato dal coordinatore Francesco Vitiello, negli anni scorsi vicino al professionismo su bici.
L’appuntamento sportivo è patrocinato anche dal Comune di Torre del Greco, dal CONI e dall’Unione Sportiva ACLI, e coinvolgerà l’area periferica della città torrese.
Si parte alle ore 8.30, con Giuria ed atleti al Bar Cherry Plum di viale Europa per la consegna dei dorsali. La gara prenderà il via alle 9.00 e si articolerà su viale Europa, via Nazionale, via Alcide De Gasperi e via Litoranea, per un totale di cinque giri tra le bellezze storiche delle ville settecentesche torresi ed il lungomare corallino.
“Atleti da ogni parte della Campania – spiega Francesco Vitiello – e da altre regioni arriveranno a Torre del Greco per questa gara. Tra questi, quattro atleti della Pratika, una squadra che arriva dalla Toscana, patria di ciclisti vincenti nell’ambito del dilettantismo. E tra noi ci sarà anche il campione italiano di categoria”. Quanto basta a spiegare la bontà del progetto.