Torre del Greco – La Direzione del Centro d’Arte Mediterranea è lieta di annunciare che, a partire da sabato 14 novembre, dalle ore 18.30, è stata aperta al pubblico la mostra: “A tu per tu con la pittura napoletana”.
La rassegna nasce dall’idea di offrire una visione differente della pittura partenopea del XIX e XX secolo, attraverso il confronto tra stili e modi differenti di sentire ed interpretare l’arte.
Ogni Artista, infatti, durante il proprio itinerario artistico cerca e trova una propria originale cifra stilistica che rende la sua pittura un marchio inconfondibile.
Ma, per poter cogliere in maniera chiara il marchio di un artista, è necessario procedere con una visione attenta delle opere. Di qui l’idea di creare dei percorsi tematici che, raggruppando diversi stili e tendenze, rientrano comunque a pieno titolo nella grande tradizione pittorica che si è sviluppata negli ultimi due secoli all’ombra del Vesuvio.
Espongono: Alfano, Asturi, Bocchetti, Bresciani, Carignani, Casciaro, Cordua, Cortiello, Crisconio, Di Marino, Madonna, Panza ed altri.

Orario Centro: 11.30 – 13.00 / 17.00 – 20.00
Chiuso la domenica ed il lunedì mattina
Per maggiori informazioni e contatti:
081.881.59.21
artemediterranea@libero.it
artemediterranea@gmail.com




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono