Chi sogna pedala: è questo il tema che caratterizzerà la kermesse Napoli Bike Festival che, giunti alla sesta edizione, si terrà a Napoli dal 12 al 14 maggio.
Location d’eccellenza per l’evento è, anche quest’anno, la Mostra d’Oltremare di Napoli. I padiglioni partenopei, infatti, ospiteranno per l’occasione laboratori, gare, performance, dibattiti, confronti e tanto altro ancora.
Il festival è adatto a grandi e piccini e punta a promuovere, anche a Napoli visto che altrove è ormai abitudine consolidata, di utilizzare la bicicletta. In primis, perché fa bene alla salute e, poi, anche perché rappresenta un mezzo più economico e salutare sia per i ciclisti che per l’ambiente.
Inoltre, andare in bicicletta agevola la scoperta delle mille bellezze che la magnifica città di Napoli offre e riesce ad esprimere.
Per l’edizione 2017 sono previsti numeri maggiori di quella precedente: nel 2016 l’evento ha richiamato l’attenzione e la partecipazione di ben 15 mila visitatori in tre giorni di manifestazione. Inoltre, hanno partecipato circa 25 associazioni sportive e culturali.
Uno sguardo al programma: il Napoli Bike Festival 2017 si apre il venerdì 12 maggio con partenza dalla galleria Principe di Napoli. Da qui, si pedalerà tutti insieme attraverso i più noti e caratteristici quartieri del capoluogo campano, come i quartieri Sanità, il centro storico fino al lungomare Caracciolo.
Successivamente, l’attenzione si sposterà alla Mostra d’Oltremare per i successivi 13 e 14 maggio, dove si avrà tutto ciò che la kermesse offrirà ai visitatori e partecipanti. E’ prevista, inoltre, la presenza anche dei migliori professionisti del settore.
Sono previsti, ancora, momenti di svago da non perdere, che coloreranno l’evento con musica e colori: sono in programma, infatti, anche concerti e spettacoli. Tra questi, vale la pena di nominare lo spettacolo del duo argentino/spagnolo degli Alta gama e la attesissima pedalata con bici d’epoca.
Durante la tregiorni alla Mostra d’Oltremare, infine, sono previste presentazioni di libri, attività per i più piccini, area di ristoro e pedalate tra le bellezze paesaggistiche e naturali che la città partenopea offre.

from to
Scheduled Eventi