A Napoli, per mese di maggio, tra i protagonisti vi sarà anche Wine&TheCity, la kermesse che spiccherà il volo dal 5 maggio e che allieterà i partecipanti fino al 26 maggio con una vera e propria festa mobile alla scoperta del vino, ritenuto da sempre il nettare di Bacco e degli dei.
A fare da cornice di questa itinerante saranno i musei, le boutique, gli storici palazzi del capoluogo campano e saranno interessate le zone più suggestive, come Posillipo, Chiaia ed il centro storico.
in poche parole, la festa del vino di Napoli interesserà circa cento luoghi e vedrà la presentazione di circa 100 cantine italiane.
Il primo appuntamento della rassegna dedicata agli amanti ed ai buon intenditori del calice, ma anche ai principianti, è fissato per il giorno 5 maggio e si svolgerà presso il Museo Archeologico di Napoli.
Durante la kermesse che si chiuderà, come detto, il 26 maggio, non mancheranno anche momenti di vera, sana ed imperdibile gastronomia: è prevista, infatti, la partecipazione di chef stellati che allieteranno gli appuntamenti con le loro “opere d’arte”.

from to
Scheduled Eventi