E’ di Torre del Greco la giovane, bella e bravissima attrice protagonista del film “La Parrucchiera”, l’ultima pellicola firmata dal regista Stefano Incerti che, prodotto dalla Mad Intertainment di Luciano Stella, sarà in uscita al cinema dal 6 aprile 2017.
Il suo nome è Pina Turco, artista che vanta – nonostante la sua giovane età – un curriculum di tutto rispetto: la torrese, tra le varie interpretazioni di tutto successo, è nota anche e soprattutto per aver avuto una parte in “Un Posto al Sole”, “Il Clan dei Camorristi” e in “Gomorra 2 – La serie”.
Mora e tipicamente mediterranea, nata a Napoli ma cresciuta nella città del corallo fino al suo trasferimento a Roma, Pina Turco sul set di “La Parrucchiera” è Rosa, una ragazza madre che lavora in un salone del Vomero. Poi, dopo aver perso il lavoro, decide di rimboccarsi le maniche e di mettersi in proprio. E lo fa in uno dei quartieri più colorati di Napoli: i quartieri spagnoli.
Naturalmente, un ruolo totalmente diverso ed opposto a quello ricoperto in “Gomorra 2 – La serie” dove ha interpetrato la moglie di Ciro l’Immortale, il boss che l’ha poi ammazzata senza pietà.
A fare da sfondo ad una pellicola che già si attesta per riscuotere grande successo, una Napoli positiva ed incerta ma ricca di stupore e sorprese che porterà meraviglia agli spettatori. Accanto all’attrice made in Torre del Greco, nel film appaiono altri nomi di rilievo per un cast di tutto rispetto: Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Toni Tammaro, Arturo Muselli, Lucianna De Falco, Alessandra Borgia, Ernesto Mahieux.
Le riprese hanno avuto il ciak in punti vivaci di Napoli: precisamente al Vomero, Porta Nolana, Chiaia, Quartieri Spagnoli, Porta Capuana e la Sanità. Tutti posti caratteristici del capoluogo partenopeo.
La trama: Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli che lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia. Lello è attratto da lei fino all’ossessione, ma quando le avances si fanno troppo pesanti, Rosa è costretta a scappare e a licenziarsi. Patrizia, che ha sempre considerato Rosa come una figlia, si sente tradita e prende le parti del marito lasciando la ragazza senza lavoro. A questo punto Rosa, con l’aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, transessuale sensibile e materna, tenta la grande scommessa di aprire un salone tutto suo. Ben presto i sogni diventano realtà: il negozio di Rosa non solo si afferma, ma arriva addirittura a rivaleggiare con quello di Lello e Patrizia, e nella vita della ragazza si riaffaccia anche Salvatore, da sempre il grande amore di Rosa che, dalla ricerca del locale all’organizzazione dei lavori, la aiuterà in questa nuova avventura. Insomma, le cose sembrano andare per il meglio, finché un misterioso evento cambierà le sorti del salone e delle loro vite. Sarà proprio quello il momento in cui Rosa, le sue amiche e la stessa Patrizia mostreranno davvero quale cuore posseggono le donne di Napoli.

from to
Scheduled Eventi